Home » Agenzia delle Entrate » Fisco Roma: Sportello Entrate commercialisti, il servizio raddoppia

Fisco Roma: Sportello Entrate commercialisti, il servizio raddoppia

Giornate di apertura doppie a Roma, al numero 4 di via E. Petrella, per lo sportello dell’Agenzia delle Entrate che è attivo presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Capitale. A darne notizia è stata l’Agenzia delle Entrate – Direzione regionale del Lazio – nel far presente come a partire da oggi, martedì 28 settembre 2010, lo sportello sarà operativo nelle giornate dal martedì e al venerdì con orario di ricevimento dalle ore 9 alle ore 13,30, ed a fronte di appuntamenti che, su prenotazione, potranno ora durare non più 30 ma 45 minuti. Allo sportello, infatti, i commercialisti romani possono accedere solo ed esclusivamente previo appuntamento che i professionisti della Capitale devono fissare prenotandolo, attraverso una specifica procedura, direttamente dal Portale Web dell’Ordine professionale. Lo sportello dell’Agenzia delle Entrate che è attivo presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Capitale è attivo dallo scorso 12 gennnaio per venire incontro alle esigenze dei commercialisti della Capitale e dei contribuenti che sono da loro assistiti.

I commercialisti romani su appuntamento possono così accedere a servizi per i propri assistiti che spaziano dalla richiesta di informazioni sullo stato dei rimborsi a quelle sulla normativa fiscale, e passando per la correzione dei modelli di versamento, assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, richiesta di duplicato della tessera sanitaria, ed assistenza sulle cartelle esattoriali.

Secondo quanto dichiarato da Eduardo Ursilli, Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate del Lazio, il raddoppio dei giorni di ricevimento, da due a quattro, dello sportello, conferma la volontà del Fisco di collaborare a stretto contatto con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili al fine di rafforzare una sinergia tra Fisco e commercialisti che rappresenta un passaggio importante per quel che riguarda i servizi resi ai contribuenti. Allo stesso modo Gerardo Longobardi, presidente dell’Odcec di Roma, ha espresso apprezzamento e ringraziamento a nome della categoria per il potenziamento del servizio a favore dei commercialisti.