Fisco Toscana: cambio di sede per le Entrate di Pistoia

di giannip Commenta

A partire dalla giornata di domani, lunedì 2 agosto 2010, nella Regione Toscana, ed in particolare a Pistoia, le Entrate cambiano sede con l’ufficio territoriale e con la Direzione provinciale che saranno in un’unica struttura. A darne notizia è stata la Direzione dell’Agenzia delle Entrate della Regione Toscana nel precisare come dalle ore 8,30 di domani sarà operativa la nuova sede al numero 13 di via Luigi Galvani, dove come accennato ci saranno l’ufficio territoriale, finora al numero 2 di piazza Gavinana, e la Direzione provinciale, finora al numero 2 di via Cino. Nell’ambito di tale trasferimento non c’è stato alcun disservizio o chiusura di sportelli al pubblico, e nemmeno un’operatività ridotta da parte degli uffici; in accordo con una nota emessa dalla Direzione dell’Agenzia delle Entrate della Regione Toscana, infatti, l’Ufficio territoriale di Pistoia è rimasto aperto fino alle ore 12,30 di venerdì scorso, 30 luglio 2010, e domani 2 agosto, in perfetta continuità, aprirà presso la nuova sede di via Luigi Galvani.

Intanto, in Provincia di Arezzo, a partire dal corrente mese di agosto 2010, è scattato l’orario di apertura al pubblico uniformato per le strutture della Direzione provinciale, con la conseguenza che sia gli Uffici Territoriali di Arezzo, sia quelli di Sansepolcro e di Montevarchi saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30, e nei giorni di martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 14,45 alle ore 16,45.

Occorre comunque tener conto del fatto che in Toscana nei giorni da lunedì 9 e fino a venerdì 20 agosto gli sportelli al pubblico saranno aperti solamente la mattina con i consueti orari, mentre all’inizio del corrente mese ed alla fine gli Uffici del Fisco rimarranno aperti di pomeriggio con i consueti orari solo nelle giornate di giovedì, e per la precisione il 5 ed il 26 agosto 2010. Le consuete due aperture settimanali di pomeriggio riprenderanno poi come di consueto a partire dal 30 agosto prossimo.