Entrate Umbria: presto due nuovi sportelli a Norcia e Cascia

di giannip Commenta

L’Agenzia delle Entrate rafforza la propria presenza territoriale nel sud-est dell’Umbria, ed in particolare in Valnerina, annunciando la prossima apertura di due nuovi sportelli, uno a Norcia e l’altro a Cascia. A darne notizia è la Direzione regionale Umbria dell’Agenzia delle Entrate nel precisare che, al numero 3 di Piazza Aldo Moro, dal prossimo 1 settembre 2010 a Cascia sarà attivo il nuovo sportello del Fisco con orario di apertura al pubblico tutti i mercoledì dalle ore 9 alle ore 13. Dal 2 settembre 2010, invece, sarà operativo lo sportello delle Entrate di Norcia, al numero 2 di via dell’Oca con orario di apertura al pubblico tutti i giovedì, dalle ore 9 alle ore 13, ma anche nel pomeriggio dalle ore 14 alle ore 16.

In questo modo, negli orari indicati, i contribuenti si potranno recare presso i due sportelli al fine di poter fruire di tutti i servizi che le Entrate offrono in front-office: dall’abilitazione ai servizi telematici alle successioni e passando per la richiesta di informazioni e chiarimenti sulla propria posizione fiscale, assistenza alla compilazione ed alla trasmissione del Modello Unico, nonché il rilascio della partita Iva e del codice fiscale.

Ed ancora sarà possibile presso i due sportelli richiedere certificati, registrare atti privati, e chiedere informazioni ed assistenza sugli adempimenti fiscali in genere, compresi chiaramente anche quelli relativi alle cartelle esattoriali ed alle comunicazioni di irregolarità. Con i due nuovi sportelli, in Umbria si sale a 9 con l’obiettivo di rendere più corte le distanze tra il Fisco ed i contribuenti in quelle aree che risultano essere lontane dagli uffici territoriali. Grazie agli sportelli di Norcia e Cascia, in accordo con quanto messo in risalto da Gennaro Esposito, Direttore dell’Agenzia delle Entrate Umbria, i contribuenti per buona parte dei servizi offerti dal Fisco potranno recarsi a Norcia e/o a Cascia senza la necessità di recarsi presso l’Ufficio delle Entrate di Spoleto.