Equitalia apre un nuovo sportello a Benevento

di Redazione Commenta

A partire dal 15 ottobre sarà attivo il nuovo sportello che Equitalia Polis sta provvedendo ad aprire nella città di Benevento: si tratta di una struttura moderna e altamente funzionale e andrà ad occupare i locali dell’Agenzia delle Entrate. In tal modo, i cittadini avranno a disposizione un punto di riferimento fiscale in cui poter richiedere informazioni, effettuare operazioni di pagamento e presentare delle richieste per rateizzare gli importi iscritti a ruolo. Come è già stato spiegato, questo sportello sarà inaugurato in via Aldo Moro, presso l’ufficio Territoriale delle Entrate di Benevento, nel corso di questa mattinata; tra l’altro, oltre alle autorità locali sarà presente anche la stessa Agenzia e, ovviamente, i dirigenti di Equitalia. Parole di encomio per l’iniziativa arrivano da Enrico Sangermano, direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, il quale ritiene l’apertura del nuovo sportello un aspetto tangibile della volontà di semplificazione dei rapporti tra contribuenti e Fisco.

 


Molto interessante appare, inoltre, questa stretta collaborazione proprio tra le Entrate ed Equitalia: si tratta di un’intesa che mira sostanzialmente a ridurre l’intervallo tra il momento dell’accertamento e quello della riscossione tributaria, attraverso attività maggiormente coordinate. Questa inaugurazione segue da vicino quella avvenuta non molto tempo fa a Napoli. L’intento è molto chiaro, in quanto le Entrate stanno affrontando con rigore la riorganizzazione delle varie Direzioni Provinciali. In questo senso, non bisogna dimenticare l’istituzione della direzione provinciale proprio di Benevento, lo scorso mese di Aprile; entro la fine di ottobre sarà invece il turno di Avellino.

 

Benedetto Mineo, ad di Equitalia Polis, ha ribadito l’importanza della disponibilità dell’Agenzia:

La collaborazione tra le Entrate ed Equitalia ha ormai raggiunto ottimi livelli, grazie a un tempestivo scambio di informazioni e di iscrizioni a ruolo, ma anche grazie alla qualità dei controlli.

C’è infine da ricordare che il nuovo sportello di Benevento verrà aperto dal martedì al giovedì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 15.30.