Home » Fisco online » Equitalia: servizi potenziati per artigiani e commercianti genovesi

Equitalia: servizi potenziati per artigiani e commercianti genovesi

A Genova, per i delegati Ascom e Cna, è stato attivato un “canale preferenziale” in materia di riscossione dei tributi. A darne notizia è stata Equitalia dopo che questa ha comunicato d’aver sottoscritto uno specifico protocollo d’intesa con l’Ascom, Associazione commercio, turismo, servizi e logistica della provincia di Genova, e con la Cna Genova al fine di poter andare a potenziare l’assistenza a favore degli artigiani e dei commercianti genovesi. Questo, in particolare, avviene grazie al fatto che i delegati delle associazioni sopra citate possono recarsi presso lo sportello di Equitalia Sestri, di pomeriggio, e porre domande e rivolgere delle richieste formulate dai propri associati. Inoltre, alla possibilità di recarsi presso lo sportello fisico di Equitalia si aggiunge anche un comodo servizio di inoltro delle domande direttamente via posta elettronica. Al riguardo, infatti, il protocollo d’intesa, del quale è stata data notizia mercoledì scorso, 3 novembre 2010, prevede che sia i delegati dell’Ascom, sia quelli di Cna, dispongano di un indirizzo di posta elettronica dedicato.

Via e-mail dovranno viaggiare le richieste dei delegati con indicati i recapiti propri e dell’associato in questione unitamente alla relativa delega. Dopodiché la richiesta viene direttamente gestita dai dipendenti di Equitalia Sestri, ed in particolare da personale di alto profilo professionale che prenderà in carico le questioni al fine di fornire una soluzione nell’arco di pochi giorni.

Quanto annunciato a Genova nel rapporto tra gli artigiani ed i commercianti in materia di riscossione dei tributi, con il supporto, la collaborazione e la rappresentanza da parte dell’Associazione commercio, turismo, servizi e logistica della provincia di Genova, e di Cna Genova, rientra nell’ambito di una strategia che, in accordo con quanto recita una nota emessa da Equitalia, è a livello nazionale e punta a creare un rapporto sempre più trasparente ed all’insegna dell’assistenza immediata a favore delle categorie produttive che contribuiscono alla crescita economica del nostro Paese.

1 commento su “Equitalia: servizi potenziati per artigiani e commercianti genovesi”

  1. lo studio papa effettua impugnazioni di cartelle equitalia-contattateci al 327-5393982

I commenti sono chiusi.