Home » 730 » Dichiarazione dei redditi 2010: campagna informativa in Emilia-Romagna

Dichiarazione dei redditi 2010: campagna informativa in Emilia-Romagna

Nella Regione Emilia-Romagna la dichiarazione dei redditi relativa all’anno 2010 sbarca ufficialmente non solo in televisione, ma anche alla radio. A darne notizia è la Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate nel sottolineare come la campagna informativa sia rivolta a tutti i contribuenti della Regione che devono preparare e compilare la dichiarazione dei redditi o con il modello Unico Persone Fisiche, oppure con il modello 730 2010. A tal fine, sull’emittente televisiva 7 Gold e su Rai 3 Emilia-Romagna, in vista di questo importante adempimento fiscale con cadenza annuale, saranno trasmessi degli incontri nel corso dei quali si parlerà, tra l’altro, delle agevolazioni fiscali per i disabili, delle detrazioni per le spese sostenute per i canoni di locazione e per l’acquisto di farmaci e medicinali, ma anche del cosiddetto “bonus arredi” sull’acquisto di mobili e computer, e delle agevolazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie. Oltre che in Tv, come accennato, c’è spazio nella Regione Emilia-Romagna per la dichiarazione dei redditi 2010 anche in radio; in particolare, su Punto Radio andranno in onda, alle ore 12,30, nei giorni 12,13, 14, 19, 20 e 21 maggio prossimo le puntate relative allo speciale “7 Magazine”.

Intanto, in materia di semplificazione degli adempimenti fiscali anche nella Regione Emilia-Romagna è arrivato il servizio Civis non solo per gli intermediari, ma anche per gli utenti abilitati al servizio Fisconline. In questo modo si ridurranno ulteriormente gli accessi e le file presso gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate sul territorio regionale in materia di gestione comunicazioni di irregolarità.

Accedendo a Fiscoline, infatti, i contribuenti abilitati, allo stesso modo degli intermediari con accesso ad Entratel, potranno compilare in materia di assistenza alle comunicazioni di irregolarità il relativo formulario al fine di trasmetterlo. Allo stesso modo, e con la stessa procedura adottata per gli intermediari, un dipendente dell’Agenzia delle Entrate prenderà in carico la richiesta e la seguirà fino all’inoltro della relativa risposta al contribuente abilitato al servizio telematico Fisconline.