Home » Deduzioni » Usa: cibo per gatti deducibile

Usa: cibo per gatti deducibile

Avere un gatto in casa é sicuramente fonte di gioia e serenità. Si dice addirittura che i gatti “assorbano” le negatività presenti in una casa, addirittura malattie o depressioni (senza conseguenze nocive per il felino). Una cosa é certa, avere un micino che gira per casa regala momenti di tenerezza e soprattutto se avete bambini è facile che rimaniate incantati nel vedere un cucciolo d’uomo che gioca con un micio.

Lo sanno bene gli americani, forse. La Tax Court, l’organo preposto alla giurisdizione fiscale negli Stati Uniti ha consentito, a una coppia di coniugi americani, di dedurre le spese alimentari sostenute per il vitto di gatti randagi presenti vicino al deposito in cui svolgevano la loro attività lavorativa.

In pratica questi due signori essendo imprenditori e avendo un deposito, hanno sdeciso di accogliere questi ospiti a quattro zampe e di preparare per loro anche gustose pietanze affinchè la visita dei mici fosse la più gradita possibile. Tra l’altro questi ospiti hanno anche dato esempio di gratitudine, aiutando i coniugi che li ospitavano nelle “pulizia” del magazzino da topi e altri piccoli animali che sarebbero stati sicuramente meno graditi dei micini.

I gatti quindi accorrevano in zona attirati dal cibo e rendevano l’azienda più sicura non solo per i proprietari ma anche per i clienti avendo assolto il compito di ripulire il magazzino e preservarlo da topi e serpenti. Il tribunale ha così riconosciuto il servizio svolto dai felini ed ha affermato che le spese sotenute per il sostentamento dei micini fossero dei veri e propri costi di impresa dato che il lavoro dei micini aveva effetti positivi sull’anadamento dell’attività.

I padroni quindi si sono lasciato persuadere dal miagolio dei micini randagie li hanno accolti prontamente nel loro deposito. Il loro amore, unito a una collaborazione reciproca, é stato quindi giustamente premiato.