Home » Agenzia delle Entrate » Nuova tappa del camper delle Entrate in Alto Adige

Nuova tappa del camper delle Entrate in Alto Adige

Il viaggio itinerante del camper della nostra amministrazione finanziaria prosegue a marce forzate e con il consueto successo di adesioni: si sta facendo ovviamente riferimento all’iniziativa dell’Agenzia delle Entrate che è meglio nota con il nome di “Il Fisco mette le ruote”, con questo mezzo a disposizione dei funzionari che giunge in delle località del nostro paese in cui è più difficile perfezionare gli adempimenti fiscali, a causa della lontananza delle strutture. L’ufficio-camper è ora giunto con tutti i suoi servizi di informazione e assistenza fino in Trentino Alto Adige, con due giornate che sono state fissate in quella odierna e quella di domani. Entrando maggiormente nel dettaglio, c’è da dire che i comuni interessati in questo caso sono Appiano e Laives, entrambi facenti parte della provincia autonoma di Bolzano.

IL FISCO METTE LE RUOTE FA TAPPA A NOALE FINO AL 4 MAGGIO
La loro collaborazione sta quindi consentendo al camper di sostare ad Appiano sulla Strada del Vino, nella centralissima Piazza Hans Weber Tyrol; la tappa in questione proseguirà poi anche il 17 e il 18 maggio nella già citata Laives, più precisamente a Via Pietralba, ma sempre con il medesimo orario di fruizione, vale a dire dalle 10 alle 17:30 senza alcuna sosta. In queste due sedi non esistono le strutture territoriali e nemmeno gli uffici delle Entrate, pertanto si rende necessaria una iniziativa di questo tipo, anche se soltanto per due giorni.

IL FISCO METTE LE RUOTE: TAPPA ESTIVA IN VALLE D’AOSTA

Le operazioni e gli adempimenti possibili saranno davvero moltissimi: per citare qualche esempio, infatti, si può fare riferimento alla compilazione della dichiarazione dei redditi e del Modello Unico, alla registrazione dei vari contratti di locazione, al rilascio del codice fiscale e della partita Iva, ai chiarimenti più importanti per quel che concerne le comunicazioni di irregolarità e le cosiddette iscrizioni a ruolo e le richieste di duplicato delle tessere sanitarie. Dopo il Trentino, poi, il camper si recherà in altre cinque regioni.

2 commenti su “Nuova tappa del camper delle Entrate in Alto Adige”

I commenti sono chiusi.