Il Fisco mette le ruote: tappa estiva in Valle d’Aosta

di Redazione 1

Il camper itinerante de “Il Fisco mette le ruote” sta per tornare a visitare le realtà cittadine italiane che necessitano di un’assistenza fiscale più accentuata: la tappa della prossima settimana, più precisamente il periodo compreso tra il 21 e il 24 giugno, Morgex sarà coinvolta da questa novità della nostra amministrazione finanziaria. In effetti, si è deciso di puntare su una piccola cittadina valdostana, con poco meno di duemila abitanti e una vocazione mai nascosta per il turismo invernale. Ovviamente, anche la scelta delle date non è casuale, dato che siamo ormai proprio in prossimità di alcune scadenze fiscali davvero importanti, dunque è sempre meglio essere aggiornati e informati costantemente. I servizi saranno resi disponibili presso Piazza della Resistenza, con un orario continuato di otto ore, vale a dire dalle 10 alle 18 ogni giorno.


I cittadini e i contribuenti saranno dunque agevolati da un collegamento elettronico con il sistema centrale dell’anagrafe tributaria, in modo che il camper possa fungere da ufficio reale dell’Agenzia delle Entrate e aiutare le persone in qualsiasi ambito. Le richieste possibili in questo caso sono quelle consuete de “Il Fisco mette le ruote”: ad esempio, possiamo citare il rilascio del duplicato della tessera sanitaria, ma anche la possibilità di essere abilitati ai servizi del web dell’amministrazione finanziaria, avere informazioni in merito ai rimborsi tributari (in che situazione si trovano) e infine l’utilizzo di servizi che normalmente sono quelli facilmente riscontrabili presso qualsiasi sportello dell’Agenzia stessa.

Molto importante, poi, è l’annuario del contribuente, uno dei documenti fondamentali delle Entrate che viene appunto distribuito anche dal camper in questione, ovviamente nella sua edizione aggiornata all’anno attualmente in corso. Tra l’altro, proprio in quest’ultimo caso bisogna sottolineare che si tratta della decima edizione della guida, quindi si è pensato di renderla speciale con molte novità di pubblicazione, sempre utili per gli adempimenti principali che si riferiscono al fisco.

Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.