Home » Agenzia delle Entrate » Il camper delle Entrate fa tappa in Veneto fino a domani

Il camper delle Entrate fa tappa in Veneto fino a domani

Prosegue in maniera davvero spedita l’esperienza del progetto “Il Fisco mette le ruote” organizzato dall’Agenzia delle Entrate: il camper della nostra amministrazione finanziaria è infatti giunto fino in territorio veneto, subito dopo aver sostato per qualche giorno in Friuli Venezia Giulia. Per essere più precisi, la tappa scelta in questo caso è il comune di Agordo, in provincia di Belluno, uno dei centri più importanti e suggestivi della valle del Cardevole, in cui l’iniziativa si protrarrà fino alla giornata di domani. Come è noto ormai da parecchio tempo si tratta di una manifestazione a cui l’Agenzia dà molto risalto e importanza, visto che consente di rendere più vicino ai cittadini il mondo delle tasse e delle imposte; in particolare, l’intento principale rimane sempre lo stesso, vale a dire agevolare nel maggior modo possibile le varie operazioni che sono collegate agli obblighi fiscali, soprattutto in quelle città e zone in cui le sedi delle Entrate non sono presenti, sopperendo alla carenza appunto con il camper in questione.


Questo vero e proprio ufficio itinerante è arrivato ad Agordo ieri e si trova attualmente presso la centralissima via 27 aprile 1945: in questi due ultimi giorni che rimangono alla fine delle esperienza, si potrà accedere ai servizi dell’Agenzia delle Entrate dalle ore dieci fino alle 18. Giovanni Achille Sanzò, direttore regionale per il Veneto, ha espresso tutta la sua soddisfazione per questa attesa tappa, ritenuta fondamentale per mettere a disposizione dei contribuenti una forte collaborazione e assistenza.

Le materie tributarie vengono completate in toto e in maniera davvero esauriente (partite Iva, servizi telematici, codici fiscali, compilazione delle dichiarazioni dei redditi e duplicati delle tessere sanitarie solo per citare alcuni esempi). Inoltre, c’è da sottolineare il commento delle autorità locali: Renzo Gavaz, sindaco di Agordo, ha accolto con piacere “Il Fisco mette le ruote”, auspicando un dialogo costruttivo e pacifico al fine di potenziare l’universo delle tasse.