Home » Agenzia delle Entrate » Assistenza fiscale: Camper Entrate, tappa in provincia di Cremona

Assistenza fiscale: Camper Entrate, tappa in provincia di Cremona

A partire da mercoledì prossimo, 22 settembre 2010, e fino al giorno 24, in provincia di Cremona, e per la precisione nel Comune di Pandino, arriva il Camper dell’Agenzia delle Entrate nell’ambito dell’iniziativa “Il Fisco mette le ruote”. A darne notizia è stata l’Amministrazione finanziaria dello Stato che, sul territorio lombardo, ha già fatto tappa con il proprio Camper sempre sul territorio lombardo, ed in particolare a Gonzaga, in provincia di Mantova. La scelta del Comune di Pandino rientra nell’iniziativa delle Entrate di avvicinare il Fisco ai cittadini per quel che riguarda le richieste di informazioni e chiarimenti, ma anche per assolvere agli adempimenti fiscali in quelle aree del Paese dove non sono presenti gli Uffici.

Il Camper, infatti, funziona come una vera e propria postazione fisica, ragion per cui i contribuenti possono essere assistiti nella compilazione delle dichiarazione dei redditi, possono ritirare gratuitamente le pubblicazioni dell’Agenzia delle Entrate, e possono richiedere l’apertura della partita IVA e ricevere assistenza sulle comunicazioni di irregolarità.

Inoltre, sempre presso il Camper i contribuenti potranno anche registrare i contratti di locazione, chiedere il rilascio del codice fiscale, richiedere il duplicato della tessera sanitaria e, tra l’altro, anche acquisire il codice PIN che abilita il contribuente all’utilizzo dei servizi telematici direttamente dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate. L’appuntamento nel comune di Pandino, anche a seguito della disponibilità all’iniziativa da parte dell’Amministrazione comunale, è per i giorni di 22, 23 e 24 settembre 2010, dalle ore 9,30 alle ore 17,30 in via Castello dove i contribuenti recandosi presso il Camper potranno fruire dei servizi delle Entrate grazie alla presenza dei funzionari.

Come sopra accennato, presso il Camper i contribuenti possono ritirare gratuitamente anche le ultime pubblicazioni del Fisco, tra cui l’utilissimo Annuario del Contribuente 2010 unitamente ai modelli di dichiarazione dell’Agenzia delle Entrate che sono disponibile per la visione e per scaricarli anche dal sito Internet.