Home » TARSU » Concorso a Torino: vinci 5 anni di Tarsu gratis

Concorso a Torino: vinci 5 anni di Tarsu gratis

Siete fotografi nati? E desiderate anche risparmiare sulla Tarsu? Vi state chiedendo cosa abbia a che fare l’arte della fotografia con la spazzatura. Apparentemente nulla, ma se vi menzioniamo il “Progetto Cartesio” forse qualcuno potrebbe iniziare a capire.

Il progetto compie 15 anni e per festeggiare questo compleanno la cooperativa sociale Arcobaleno ha indetto un concorso fotografico dal titolo “Il cuore giallo della città” . Chi scatterà la miglior fotografia del cestino per la carta (di quelli recuperati porta a porta per conto dell’Amiat),  vincerà ben euro, quasi cinque anni di tassa rifiuti gratis.

Possono partecipare al concorso tutti i cittadini del Comune di Torino, saranno ammessi al concorso tutti gli scatti fotografici che ritrarranno i cestini gialli di Cartesio, sia con macchina fotografica che da cellulare.

Come partecipare all’iniziativa? Nulla di più semplice. Basterà scattare la fotografia e inviarla all’indirizzo [email protected] entro le ore 14 di lunedì 19 aprile 2010.  Chi decreterà il vincitore? Una giuria, composta da due operatori del servizio Cartesio, dal direttore del servizio Cartesio e da due professionisti del settore della fotografia, valuteranno la sezione “Macchina fotografica o reflex”. Invece le foto scattate da telefonini cellulari saranno individuate da una giuria composta interamente da operatori del servizio Cartesio.

Per tutti coloro che non vinceranno ci sarà comunque un premio di consolazione, la possibilità di essere messe in mostra presso il Museo “A come Ambiente” di Torino e  inoltre pubblicate, in un’apposita sezione, sul sito www.cooparcobaleno.net.

Possiamo iniziare a scattare già da ora, quindi armiamoci di vena artistica e soprattutto di pazienza, perchè le premiazioni si terranno nel pomeriggio di sabato 5 giugno, giornata mondiale dell’ambiente. La madrina della manifestazione sarà Luciana Littizzetto. Abbiamo quindi un bel pò di mesi a disposizione per scattare e provare a vincere. Per aggiornamenti, regolamento di concorso e ulteriori informazioni sull’iniziativa “Il cuore giallo della città” sono disponibili su www.cooparcobaleno.net/15.