Home » Agenzia delle Entrate » Calabria: Entrate e Uisp unite da un protocollo d’intesa

Calabria: Entrate e Uisp unite da un protocollo d’intesa

La nostra amministrazione finanziaria ha trovato nell’Uisp Sportpertutti un alleato davvero fedele e prezioso, almeno per quel che riguarda la realtà fiscale della Calabria: l’Unione Italiana Sport per Tutti è infatti l’associazione che ha l’obiettivo di promuovere lo sport tra i cittadini, la quale ha deciso di collaborare proprio con l’Agenzia delle Entrate. In pratica, si tratta di un protocollo di intesa che ha beneficiato delle firme di Antonino Di Geronimo, direttore regionale del Fisco, e di Giuseppe Tropeano, numero uno dell’unione a cui si sta facendo riferimento.

ENTRATE E PALLACANESTRO UNITE DAI CONTROLLI FISCALI

I traguardi da raggiungere sono ambiziosi e presto detti: nel dettaglio, si punta a rendere ancora più uniti i due enti, al fine di semplificare al massimo i principali adempimenti tributari a cui sono chiamate le società sportive dilettantistiche, senza dimenticare comunque la lotta all’uso non corretto e improprio delle agevolazioni stesse, un fenomeno fin troppo diffuso in Italia. Tra gli elementi principali che vale la pena menzionare figura senza dubbio l’assistenza che sarà garantita e assicurata agli operatori del settore in questione, soprattutto nel momento in cui bisognerà ottemperare agli obblighi contabili e fiscali. Come si può riuscire in questa maniera? Vi sono dei mezzi molto importanti che sono stati introdotti per rafforzare il rispetto delle norme sul Fisco.

ENTI NON PROFIT: CONSULENZA FISCALA GRATUITA A MILANO

Tra l’altro, sarà possibile perfino scambiare le informazioni di reciproco interesse e perfezionare il monitoraggio e il rendiconto dei contributi pubblici relativi all’attività sportiva. La sensibilizzazione sul no-profit la farà ovviamente da padrona. Come ha spiegato la Direzione Regionale calabrese dell’Agenzia, si tratta di un’ulteriore conferma dell’interesse delle Entrate nei confronti dell’associazionismo del nostro paese. L’Uisp, invece, ha voluto porre l’accento sulla positività che deriva da questo esempio, con delle relazioni costruttive e utili per quel che concerne il mondo privato e l’amministrazione pubblica, nella speranza che tale modello possa essere seguito anche da altri soggetti.

1 commento su “Calabria: Entrate e Uisp unite da un protocollo d’intesa”

I commenti sono chiusi.