Home » Agenzia delle Entrate » Entrate e Uiciechi rinnovano il loro protocollo d’intesa

Entrate e Uiciechi rinnovano il loro protocollo d’intesa

Cremona è stata ancora una volta la città prescelta per confermare con entusiasmo e decisione la partnership già attiva da anni tra la nostra amministrazione finanziaria e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (meglio nota con l’acronimo Uiciechi): si tratta, nello specifico, del servizio di assistenza e di informazione che è valido dal punto di vista tributario e che viene dedicato appositamente proprio agli associati dell’ente appena menzionato, una iniziativa senza dubbio meritoria. Il protocollo d’intesa in questione reca le firme della Direzione Provinciale cremonese della stessa Agenzia delle Entrate e della sezione locale dell’Unione.

CREMONA: INTESA TRA ENTRATE E UNIONE ITALIANA CIECHI

In pratica, questi contribuenti, i quali hanno ovviamente diritto a trattamenti particolari e possono accedere a esigenze differenti, potranno fare affidamento su un fisco che sarà più vicino a loro. Non è il primo anno che viene siglato un accordo del genere, dunque questo vuol dire che le edizioni precedenti sono state ritenute di successo e si è voluto continuare nel solco già tracciato. Che cosa viene previsto nello specifico? Anzitutto, un funzionario dell’Agenzia sarà sempre presente nella sede provinciale di Cremona (quest’ultima si trova nella centralissima Via Palestro), in modo da poter fornire in maniera costante l’assistenza necessaria e qualificata, oltre alle informazioni corrette e più aggiornate, per quel che concerne diversi adempimenti, in primis la compilazione dei vari modelli fiscali, ma anche i pagamenti mediante gli F24 e le varie agevolazioni messe a disposizione dalle Entrate.

MARCHE, IL FISCO DIVENTA PIU’ AGEVOLE PER L’UNIONE ITALIANA CIECHI

I servizi, quindi, saranno maggiormente fruibili, con gli associati che potranno sentirsi senza dubbio meno a disagio con queste operazioni così importanti. Tra l’altro, bisogna ricordare che ogni servizio verrà offerto soltanto su preciso appuntamento, andando a basarsi su un calendario che viene fissato ogni volta dall’associazione e che cerca di venire incontro alle richieste più urgenti degli iscritti: la sede territoriale dell’Unione può essere tranquillamente contattata tramite numero telefonico.