Home » Agenzia delle Entrate » Cremona: intesa tra Entrate e Unione Italiana Ciechi

Cremona: intesa tra Entrate e Unione Italiana Ciechi

L’Agenzia delle Entrate e l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sono da questi giorni ancora più vicine grazie alla stretta collaborazione che si è instaurata tra la Direzione Provinciale di Cremona della nostra amministrazione finanziaria e la stessa associazione: che cosa prevede di preciso questa intesa? L’obiettivo è quello di rendere ancora migliore l’assistenza fiscale e le varie informazioni nei confronti di questi particolari contribuenti. Si cercherà quindi di venire maggiormente incontro alle loro principali esigenze, in particolare nell’ambito della compilazione dei modelli tributari e del relativo invio delle dichiarazioni. In realtà, si tratta di un vero e proprio rinnovo della partnership, già attiva da diverso tempo, a conferma del successo dell’iniziativa.


Come è stato stabilito, un funzionario della stessa Agenzia si renderà disponibile presso la sede dell’Uic della città lombarda, la quale è situata nella centrale via Palestro: questo soggetto, poi, provvederà a fornire l’adeguata assistenza in tale campo, anche per quel che concerne i pagamenti che devono essere effettuati mediante l’utilizzo del modello F24, oltre, ovviamente, alle agevolazioni del fisco che sono riservate a questi contribuenti. Il servizio in questione, tra l’altro, viene messo a disposizione attraverso un appuntamento, con un calendario che viene fissato dall’Unione, la quale può anche raccogliere in via preventiva tutte le richieste di assistenza che provengono dai suoi iscritti.

Per avere diritto all’iniziativa, è sufficiente contattare la sede territoriale dell’Uic, la quale risponderà a qualsiasi quesito in merito. La collaborazione funziona dal mese di marzo dello scorso di anno, dunque si è arrivati a “festeggiare” il primo anno esatto: lo scopo già citato in precedenza, vale a dire quello di rendere più agevole il compito degli iscritti all’associazione, facilitandoli nell’assolvimento degli obblighi tributari, diventa ancora più utile se si pensa che molte scadenze relative alle dichiarazioni dei redditi cadranno a breve e si potranno scongiurare i tipici problemi che sono conseguenti ai ritardi.

1 commento su “Cremona: intesa tra Entrate e Unione Italiana Ciechi”

I commenti sono chiusi.