Home » Agenzia delle Entrate » “Il Fisco mette le ruote” giunge nella romagnola Val Marecchia

“Il Fisco mette le ruote” giunge nella romagnola Val Marecchia

La Val Marecchia è una delle zone verdi più importanti del nostro paese e appartiene, per la sua quasi totalità, al territorio dell’Emilia Romagna: i principali comuni che si trovano qui sono Verucchio, Santarcangelo di Romagna e Rimini. Ed è proprio nella valle romagnola che l’Agenzia delle Entrate ha deciso di fissare una nuova tappa dell’iniziativa “Il Fisco mette le ruote”, con il consueto camper mobile della nostra amministrazione finanziaria. La sede prescelta in questo senso è proprio la città di Santarcangelo di Romagna, in cui il front office dell’Agenzia verrà messo a disposizione fino a domani per ben sette ore e mezza consecutive (per la precisione, l’orario di apertura va dalle 9:30 fino alle 17). Tra l’altro, l’evento è stato presentato e spiegato in tutte le sue caratteristiche presso la sede della Direzione Provinciale di Rimini, alla presenza dei principali esponenti delle Entrate romagnole.

 

Come di consueto in questa specifica occasione, i servizi messi a disposizione dal camper sono tra i più vari e si possono ricordare, solo per fare alcuni esempi, l’assistenza per la compilazione dei diversi modelli fiscali, le informazioni su donazioni e successioni, il rilascio dei codici fiscali e delle partite Iva e la registrazione dei contratti di locazione. Inoltre, “Il Fisco mette le ruote” consente anche di usufruire delle principali pubblicazioni dell’Agenzia, vale a dire l’Annuario del Contribuente relativo a quest’anno e la guida completa alle agevolazioni e ai contributi per i contribuenti che si trovano in una condizione di disabilità.

 

Il comune di Santarcangelo ha molto apprezzato l’iniziativa, anche perché in città non è presente una vera e propria sede stabile del Fisco a cui fare riferimento, dunque questo tipo di assistenza è senz’altro gradita. Lo stesso comune romagnolo e l’amministrazione finanziaria del nostro paese sono molto attivi già da qualche tempo per quel concerne la collaborazione tributaria in merito allo scambio di informazioni e dati rilevanti.