Home » Agenzia delle Entrate » Agenzia delle Entrate: Molise, assistenza fiscale continua a Bojano

Agenzia delle Entrate: Molise, assistenza fiscale continua a Bojano

A Bojano, in Provincia di Campobasso, ovverosia nel comune più importante del matesino molisano, sarà garantita la continuità del servizio di assistenza e di informazione fiscale. A darne notizia nei giorni scorsi è stata la Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate del Molise a seguito del rinnovo del protocollo d’intesa firmato da Antonio Silvestri, e da Gianni De Luca, Direttore dell’Agenzia delle Entrate della Regione Molise. Secondo quanto dichiarato proprio dal Sindaco Gianni De Luca, i cittadini di Bojano, e quelli residenti nel comprensorio, potranno fruire dei servizi, delle informazioni e dell’assistenza da parte dell’Agenzia delle Entrate presso una sede che rispetto all’Ufficio delle Entrate di Campobasso risulta essere più vicina con conseguenti vantaggi per i contribuenti chiamati agli obblighi ed agli adempimenti di natura fiscale.

A Bojano lo sportello delle Entrate sarà aperto un giorno la settimana, e precisamente tutti i giovedì, la mattina, dalle ore 8,30 alle ore 13,00, ma anche nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17; i locali, in particolare, sono quelli siti al numero 8 di via Cavadini del Comune di Bojano.

I contribuenti, quindi, potranno continuare a fruire di servizi quali il rilascio del codice fiscale, la fornitura della modulistica, chiedere informazioni sugli sgravi per quel che riguarda le cartelle di pagamento, ma anche prenotare l’assistenza specializzata, in back office, presso l’Ufficio territoriale di Campobasso. Ed ancora è possibile ottenere informazioni, attraverso l’Anagrafe Tributaria, sullo stato del contenzioso e dei rimborsi, variazione, cessazione ed attribuzione della partita IVA, informazioni sulle agevolazioni per i contribuenti disabili, ed anche informazioni su come compilare e trasmettere il modello Unico Persone Fisiche in via telematica.

A completare l’ampia gamma di servizi fiscali fruibili a Bojano c’è anche la registrazione delle scritture private, le informazioni e l’assistenza per il saldo delle imposte con il modello F23 ed F24, nonché il rilascio di documenti e di atti legati, ad esempio, ad istanze di rimborso, ricorsi, istante di rateazione oppure di autotutela.