Home » Tasse » Sindaco napoletano gioca al Superenalotto: se vinco abbasso le tasse

Sindaco napoletano gioca al Superenalotto: se vinco abbasso le tasse

Il gioco del Superenalotto attrae sempre più persone, e tocca indistintamente tutte le fasce di popolazione, anche i primi cittadini. E fin qui nulla di strano. Una curiosità arriva da un paese in provincia di Napoli, dove il sindaco gioca al Superenalotto, sottolineando: “Se vinco farò una piccola Montecarlo”. In pratica il primo cittadino spiega che gioca per conto del paese per abbassare le tasse e dare ossigeno alle casse pubbliche e ha anche convinto la sua giunta a tentare la fortuna col gioco della Sisal. Non ha ancora speso nulla, ma annunciato che giocherà al Superenalotto milionario di questi giorni con i soldi pubblici. Una puntata di 5 euro, e se vincerà abbasserà le tasse.

Domenica sera ascoltavo il telegiornale, dove si parlava del jackpot record da 125 milioni di euro. Allora ho pensato che potevamo partecipare come Comune, tentare la fortuna e in caso di vincita abolire le tasse per 7-8 anni – ha dichiarato il sindaco che é deciso agiocare finché non riuscirà a vincere – Il mattino dopo ho convocato subito i miei assessori, sono tutti d’accordo con me. Ne ho parlato anche con diversi consiglieri da cui ho avuto solo incoraggiamenti. Martedi’ prossimo porteremo in giunta la delibera dell’impegno di spesa, sono 900 euro fino alla fine di quest’anno. Ma continueremo finche’ non vinciamo“. I soldi per giocare provengono dalle casse del Comune: dal fondo di riserva – sottolinea il sindaco – siamo una delle poche amministrazioni che hanno chiuso il bilancio con un attivo, addirittura di oltre 250 mila euro.

Il primo cittadino in questione é il sindaco di Melito Antonio Amente. In attesa della delibera di martedì 31 il sindaco ha iniziato a giocare con il suo stipendio e continua sottolineando la sua soddisfazione per il riscontro avuto anche da parte dei cittadini del suo Comune e ha dichiarato:

La mia è un’amministrazione vincente e sono sicuro che vinceremo anche al Superenalotto.