Home » Tasse » Pisa: oscurati cartelli pubblicitari a causa delle tasse

Pisa: oscurati cartelli pubblicitari a causa delle tasse

A Pisa la società che gestisce la segnaletica cittadina ha già oscurato con sacchi neri decine di cartelli che indicano come raggiungere gli hotel sparsi per la città. La motivazione risiede nel fatto che molti albergatori si sono ribellati alla tassa sulla pubblicità che si aggiunge ai 90 euro a cartello per l’affitto e la manutenzione degli spazi pubblicitari.

Una serie di ricorsi alla concessionaria hanno portato quest’ultima a ribellarsi che ha reagito facendo sparire o occultando le indicazioni per trovare gli hotel. Cartelli occultati quindi, ma tra poco spariranno completamente. La società delle entrate chiede ulteriori 50 (e c’è chi ne ha da dieci in su) su ogni cartello, che aggiunti ai 90 euro fanno 140. Da qui il contenzioso con decine di ricorsi e ora alla disdetta dei contratti per la segnaletica.

Chi ci rimetterà alla fine? I turisti, perchè ovviamente una votla giunti in vacanza non sapranno che strada prendere per trovare l’hotel a meno che dispongano di un navigatore Gps. Così coloro che vogliono alloggiare negli alberghi locali e sono sprovvisti di navigatore satellitare si trovano a disagio perchè i cartelli stradali che indicano gli hotel stanno per sparire e nel frattempo molti rimangono oscurati con sacchi neri e nastro isolante.

Il contenzioso che ha portato a decine di ricorsi. E soprattutto ha portato gli operatori a disdire il contratto con noi. Per questo stiamo togliendo i cartelli – afferma Romano Gambini, vicepresidente della coop Pro Service che si occupa dell’installazione e manutenzione delle indicazioni -. E dove non possiamo ancora toglierli li oscuriamo. Sul litorale non ce ne sono già più. È la volontà degli albergatori.

Alla fine dell’intervento di rimozione di quasi 1.200 i cartelli le strutture che avranno ancora indicazioni saranno solo cinque: tre extralberghieri, i due alberghi dell’arcidiocesi e il nuovo Abitalia sull’Aurelia.

Faremo ricorso anche noi – continua Gambini -. I cartelli sono previsti dal codice della strada e realizzati con modalità fissate dal codice stesso. Uguali per tutti, rifrangenti e non più di sei per postazione.

2 commenti su “Pisa: oscurati cartelli pubblicitari a causa delle tasse”

  1. Pingback: Recently I found on the Internet - Page 15 - All symbian mobile stuff

I commenti sono chiusi.