Home » IRPEF » Irpef 2011 cinque per mille: elenchi online definitivi

Irpef 2011 cinque per mille: elenchi online definitivi

Per il cinque per mille 2011, come direbbe il croupier, rien ne va plus! In data odierna, mercoledì 25 maggio 2011, l’Agenzia delle Entrate ha infatti reso noto che sono stati pubblicati online, sul sito Internet www.agenziaentrate.gov.it, gli elenchi definitivi relativi ai soggetti che potranno accedere al cinque per mille dell’imposta sui redditi delle persone fisiche (Irpef) devoluta dai contribuenti per l’anno in corso e, quindi, a valere sui redditi percepiti e maturati nell’anno 2010. Quella appena pubblicata dall’Amministrazione finanziaria dello Stato, quindi, è la lista sia aggiornata, sia corretta degli enti beneficiari, ovverosia delle associazioni sportive dilettantistiche e degli enti del volontariato. Nei giorni scorsi, lo ricordiamo, dopo la pubblicazione degli elenchi provvisori per il cinque per mille 2011, l’Agenzia delle Entrate ha dato alcuni giorni di tempo agli Enti ed alle Associazioni per provvedere all’eventuale correzione di errori su esplicita richiesta da parte del soggetto presso la Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate competente per territorio.

Adesso, come mette in risalto l’Amministrazione finanziaria dello Stato con una nota ufficiale emessa in data odierna, per gli Enti e per le Associazioni del cosiddetto Terzo Settore, inserite nell’elenco definitivo per l’accesso al cinque per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) 2011, manca l’ultimo step.

L’ultimo passo, nello specifico, consiste nell’invio, entro e non oltre la data del 30 giugno 2011, della dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà. La dichiarazione, nel dettaglio, deve essere sottoscritta e presentata entro la data sopra indicata dai legali rappresentanti degli enti del volontariato, ai fini dell’attestazione di conformità per l’accesso al cinque per mille dell’Irpef, ed allegando anche la copia di un documento di identità valido. La stessa procedura, con la stessa scadenza, deve essere effettuata anche dalle associazioni sportive dilettantistiche; ma in questo caso la dichiarazione non deve essere presentata all’Agenzia delle Entrate, ma all’Ufficio del Coni competente per territorio.

1 commento su “Irpef 2011 cinque per mille: elenchi online definitivi”

I commenti sono chiusi.