Home » Agenzia delle Entrate » Entrate: gli uffici piemontesi rinnovano l’assistenza ai disabili

Entrate: gli uffici piemontesi rinnovano l’assistenza ai disabili

L’Agenzia delle Entrate conferma il suo spiccato interesse per il mondo dei contribuenti che si trovano in condizioni fisiche di disagio: sono infatti noti i molteplici servizi destinati ai disabili dalla nostra amministrazione finanziaria, stavolta il ruolo da protagonista spetta di diritto agli uffici del Piemonte, i quali si sono posti come obiettivo principale un’assistenza dedicata e preferenziale nei confronti di questi soggetti, con un canale telefonico diretto appositamente ideato. Si vuole quindi venire incontro alle esigenze principali dei cittadini in condizioni di disabilità, con una assistenza che, secondo le parole dei vertici dello stesso Fisco, sarà flessibile e modulabile a seconda delle specifiche situazioni che si verranno a presentare. Sono sostanzialmente tre i canali in questione: anzitutto, verrà erogata un importante sostegno tributario nei confronti di quei soggetti che presentano determinate difficoltà per quel che concerne lo spostamento, senza però dimenticare gli altri due servizi fondamentali, vale a dire gli appuntamenti dedicati per i contribuenti e un canale telefonico collegato a ogni singolo ufficio.


In Piemonte si fa dunque sul serio in questo senso, anche perché verranno coinvolte persino le varie associazioni che si occupano proprio di volontariato. A questo punto, ci si può chiedere quale sarà, nel dettaglio, il funzionamento di questi servizi dell’Agenzia? L’amministrazione brilla in particolare per la semplicità: in effetti, è sufficiente accedere al sito web delle Entrate piemontesi, in cui è stato messo a disposizione l’elenco completo e aggiornato di quelli che sono i referenti dei diversi uffici e sportelli coinvolti nell’iniziativa, oltre ai recapiti per ottenere assistenza e le informazioni telefoniche che andranno a riguardare i quesiti fiscali più comuni, la cui soluzione sarà anch’essa molto agevole.

Invece, utilizzando il sito internet dell’Agenzia delle Entrate è possibile consultare la “Guida alle agevolazioni fiscali per i disabili”, documento fondamentale che ognuno può scaricare in forma del tutto gratuita nell’apposita sezione.