Home » Agenzia delle Entrate » Agenzia delle Entrate premia i funzionari più meritevoli

Agenzia delle Entrate premia i funzionari più meritevoli

Per la prima volta, anche ai funzionari dell’Agenzia delle Entrate viene riconosciuto ufficialmente il merito per aver svolto la propria attività con dedizione, passione ma anche ottenendo dei risultati eccellenti nelle aree in cui hanno operato. I premi assegnati a sei funzionari, due per ognuno dei tre settori vitali dell’Amministrazione finanziaria, sono stati attribuiti grazie al contributo della dirigenza di vertice dell’Agenzia, e va a conti fatti a riconoscere il merito di chi, pur lavorando “dietro le quinte”, ha grandi capacità professionali. Contrasto all’evasione e contenzioso, assistenza ai contribuenti e coordinamento e supporto; queste sono state le categorie per le quali, in ognuna, sono stati premiati il primo ed il secondo classificato.

Nella categoria contrasto all’evasione e contenzioso s’è classificata al primo posto Francesca Squillaci, che presta servizio presso la Direzione Regionale della Valle d’Aosta, e che con la propria attività ha permesso il recupero effettivo di imposte evase pari a ben quattro milioni di euro. Il secondo posto è invece andato a Pasquale Monaco che, dopo essersi brillantemente distinto in Campania accertando importi rilevanti legati all’elusione fiscale, è ora entrato a far parte della nuova task force contro l’evasione internazionale.

Nella categoria assistenza ai contribuenti il primo premio se l’è aggiudicato Rossano Moi, che lavora presso il call center di Cagliari dell’Agenzia delle Entrate, mentre al secondo posto si è piazzato Luca Sandullo, che lavora a di Novi Ligure e che, tra l’altro, ha fornito spunti ed indicazioni preziose per l’attività dell’area Controllo. Nella terza ed ultima categoria, quella relativa al coordinamento e supporto, il primo ed il secondo premio sono andati, rispettivamente, a Giovanni Gambacciani, che ha permesso all’Amministrazione finanziaria di conseguire ingenti risparmi nell’ambito della ricerca di immobili, e Fabio Favento, che con le sue competenze in ambito informatico ed in quello della logistica ha garantito in Piemonte l’apertura in tempi record di una sezione staccata dell’ufficio grandi contribuenti presso i locali dell’Ufficio di Torino 1.