La Sardegna conferma la predilezione per Fisco & Scuola

di Simone 1

Un bel nove in pagella da assegnare all’Agenzia delle Entrate? Il progetto Fisco & Scuola è giunto ormai alla sua nona edizione: dopo che a Cagliari si è chiuso il biennio 2011-2012 dell’iniziativa, che cosa è previsto stavolta? Il progetto, come di consueto, prevede che la nostra amministrazione finanziaria sia impegnata nella diffusione tra i giovani dei valori collegati alla legalità fiscale e alla solidarietà civile. I due momenti clou in tal senso sono l’incontro tra le classi partecipanti e i funzionari delle Entrate e la visita dei ragazzi agli uffici finanziari, in modo da conoscere meglio tali realtà.

La Direzione Regionale della Sardegna è da sempre molto attiva da questo punto di vista, tanto da aver deciso di ripetere il concorso per premiare quelle classi che sono riuscite nel modo migliore a illustrare il messaggio di Fisco e Scuola attraverso la realizzazione di un elaborato (deve essere necessariamente inedito). Gli ultimi successi per Fisco & Scuola in Sardegna risalgono ormai allo scorso mese di marzo, l’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente. Il progetto in questione prevede una iscrizione entro e non oltre il prossimo 10 novembre, con il sito della stessa direzione regionale sarda che mette a disposizione tutti i moduli e le informazioni necessarie per perfezionare la domanda.

L’iniziativa è nata nel 2004 grazie a un accordo sottoscritto dall’Agenzia e dal Ministero dell’Istruzione, con la Sardegna stessa che ha potuto beneficiare della partecipazione dell’ufficio scolastico regionale (l’ultimo rinnovo risale ad appena due mesi fa). L’isola rappresenta un modello da seguire, tanto è vero che nel corso dell’ultima edizione ben novantaquattro istituti e 4.500 studenti hanno potuto partecipare, mentre negli ultimi tre anni le scuole coinvolte sono state 252. All’interno del sito web menzionato in precedenza, inoltre, è possibile reperire gallerie fotografiche e resoconti delle premiazioni e dei contributi multimediali degli anni passati (Sardegna.agenziaentrate.it).

Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.