Home » Agenzia delle Entrate » Le Entrate incontrano gli studenti: Fisco e Scuola arriva a Crotone

Le Entrate incontrano gli studenti: Fisco e Scuola arriva a Crotone

Continuano in maniera proficua e con successo le visite tra gli studenti italiani e il progetto promosso dall’Agenzia delle Entrate come “Fisco e Scuola”. Questi ultimi giorni di aprile sono stati l’occasione per diffondere l’iniziativa della nostra amministrazione finanziaria in tre scuole di Crotone, grazie anche all’operato congiunto con la Direzione Provinciale del comune calabrese; in particolare, sono stati coinvolti l’Istituto Tecnico Commerciale Donegani, l’Istituto Tecnico Commerciale Lucifero e l’Istituto Tecnico Nautico Ciliberto, i quali hanno aderito al programma per diffondere in maniera decisa la cultura della legalità fiscale e della responsabilità civile per quel che concerne i giovani all’interno della società. Come è noto da qualche tempo, Fisco e Scuola punta soprattutto su un linguaggio semplice ed immediato per far breccia nelle menti più giovani.

 

Gli studenti dai 16 anni in su delle scuole appena citate potranno quindi beneficiare di un’importante serie di incontri, la giusta occasione per illustrare come funziona nello specifico l’Agenzia delle Entrate, ma anche per comprendere quali sono le attività istituzionali e gli obiettivi del fisco. Come di consueto, sarà distribuito molto materiale informativo, ideato appositamente per i giovani studenti. Ma le novità circa la tappa di Fisco e Scuola a Crotone non finiscono qui; in effetti, le Entrate hanno anche previsto per gli istituti coinvolti una visita presso l’Ufficio Territoriale della Direzione Provinciale, la quale sarà molto utile per approfondire le tematiche del progetto, ma soprattutto per assistere dal vivo alle modalità di erogazione dei servizi tributari e a tutte le altre attività che rivestono un interesse fondamentale per i contribuenti.

 

L’ultimo incontro, in questo caso, è stato fissato per il prossimo 3 maggio in relazione agli studenti del Lucifero, mentre il 4 maggio sarà la data conclusiva per le altre due scuole: i ragazzi potranno così confrontarsi con il personale dell’Agenzia sui principali temi legati al mondo delle tasse e sui comportamenti che vengono assunti dai contribuenti per una idonea vita sociale e civile.