Home » Tasse » Hawaii: aumenta la tassa di soggiorno turistico

Hawaii: aumenta la tassa di soggiorno turistico

Le Isole Hawaii si trovano nell’Oceano Pacifico, a nord della Polinesia e a 4.000 km. circa di distanza dalle coste occidentali degli Stati Uniti. La popolazione supera 1.200.000 abitanti e le etnie sono diverse: Hawaiani, americani, genti di origine asiatica e polinesiana (tuttavia la Polinesia é piuttosto distante dalle isole hawaiane).

Si avvicina l’estate e per molti viaggiatori appassionati é tempo di prenotazioni. Già da questo mese i più precisi iniziano a valutare le varie proposte per l’estate e in breve tempo, scelgono la meta dei loro sogni (se possono permetterselo). Avete deciso per le Hawaii? Recandovi su queste splendide isole americane dovrete però quest’anno, pagare qualcosa in più per quanto riguarda la tassa di soggiorno turistica.

Dal 1° luglio tutti coloro che si recheranno nelle strutture delle isole dovranno pagare una tassa giornaliera pari all’8,25% del costo dell’hotel, un punto percentuale in più rispetto a quanto richiesto attualmente. Questa la decisione del senato delle isole, che ha deciso inoltre che dal 1° luglio dell’anno prossimo, questa fee dovrebbe aumentare di un altro 1%.

Un aumento (1%) che sicuramente non scoraggerà gli entusiasti turisti. L’aeroporto internazionale di Honolulu si trova sull’isola di Oahu, ed é il principale aeroporto del Pacifico. Per recarsi alle Hawaii si può usufruire di compagnie aereee americane come American Airlines, Delta, Northwest, United e Continental. Su tutti i voli internazionali grava una tassa d’imbarco di circa 6 dollari.

Inoltre per recarsi alle Hawaii è necessario avere un regolare passaporto in corso di validità con scadenza non anteriore ai sei mesi, ma non occorre alcun visto.

Le Hawaii sono isole incantevoli che offrono scenari di una meraviglia unica. Le Hawaii vengono anche chiamate dagli Americani le “Islands”, come a voler rendere uniche le isole. Soprattutto nelle isole di Oahu e Maui vedrete i contrasti che vivono all’interno di un’unica realtà: modernissimi grattacieli e costruzioni tradizionali, auto di lusso che corrono su strade dove nelle vicine campagne vivono ancora animali allo stato brado.