Home » Agenzia delle Entrate » Il Fisco mette le ruote e torna in Toscana

Il Fisco mette le ruote e torna in Toscana

Ad un anno di distanza, in materia di assistenza fiscale, l’Agenzia delle Entrate con il proprio camper, nell’ambito dell’iniziativa denominata “Il Fisco mette le ruote”, torna nella Regione Toscana per assistere i contribuenti in quelle aree del territorio toscano dove non sono presenti Uffici dell’Amministrazione finanziaria dello Stato. In particolare, l’Ufficio di assistenza mobile delle Entrate farà tappa in Toscana nelle Province di Grosseto e di Pistoia. Nel dettaglio, dal 20 al 22 ottobre 2010, il Camper sarà presente a Montecatini Terme, mentre dal 26 al 28 ottobre il Camper allo stesso modo sosterà per tre giorni in questo caso ad Arcidosso, in provincia di Grosseto. Il Fisco mette le ruote torna così in Toscana a dodici mesi esatti di distanza e dopo la tappa dello scorso anno a Scandicci; anche questa volta, grazie ai collegamenti telematici, ad Arcidosso ed a Montecatini Terme i contribuenti presso il Camper potranno fruire di tutti i servizi offerti da un classico Ufficio delle Entrate presente sul territorio italiano.

In questo modo i cittadini nei prossimi giorni potranno chiedere informazioni sulle iscrizioni a ruolo, sulle comunicazioni di irregolarità, e sull’abilitazione ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate; così come sarà possibile ottenere il duplicato della tessera sanitaria nonché informazioni sulla dichiarazione dei redditi e sullo stato di avanzamento delle richieste di rimborso fiscale. Le due tappe sono inoltre l’occasione, sempre a favore dei contribuenti, per ritirare le pubblicazioni gratuite del Fisco, a partire dall’utile Annuario del Contribuente 2010 che permette di avere sempre sotto controllo, in termini di scadenze e di normativa, tutti gli adempimenti.

L’iniziativa “Il Fisco mette le ruote“, in accordo con quanto fa presente l’Agenzia delle Entrate, si concluderà quest’anno a metà del prossimo mese di novembre dopo che il Camper del Fisco avrà girato in lungo ed in largo l’Italia con un calendario che, con 23 appuntamenti complessivi, andrà ad interessare complessivamente ben 14 Regioni italiane.