Home » Fisco online » Equitalia Nomos e Confindustria Alessandria: alleanza per le imprese

Equitalia Nomos e Confindustria Alessandria: alleanza per le imprese

Uno sportello dedicato e più assistenza. E’ con questo fine che Equitalia Nomos e la Confindustria Alessandria hanno siglato un apposito protocollo d’intesa al fine di permettere alle aziende che chiedono assistenza ad Equitalia di avere a disposizione una corsia più veloce sia per informazioni e chiarimenti, sia per gli adempimenti. L’accordo, in particolare, secondo quanto riporta il Portale della società pubblica di riscossione, è stato siglato presso la sede di Confindustria il 30 maggio scorso, e conferma l’impegno di Equitalia a sottoscrivere a livello territoriale appositi accordi con le rappresentanze del mondo produttivo al fine di poter andare ad agevolare le imprese.

In particolare, l’accordo tra Equitalia Nomos e Confindustria Alessandria è particolarmente importante ed interessante visto che è prevista l’attivazione, per gli associati, di uno sportello telematico, accessibile da un’apposita sezione, quella “Assistenza contribuenti“, del sito Internet www.gruppoequitalia.it; il tutto grazie ad un apposito form online riservato proprio alla Confindustria Alessandria e, quindi, alle proprie imprese associate.

Una volta acquisita online la richiesta di assistenza, dalla sezione Web dedicata per la Confindustria Alessandria, Equitalia Nomos con le proprie strutture provvederà a dare un riscontro alla richiesta nel più breve tempo possibile. Il tutto fermo restando che, nel caso in cui la richiesta dell’associato alla Confindustria Alessandria presenti una certa complessità, allora Equitalia Nomos chiederà via posta elettronica all’azienda di fissare un appuntamento.

Confindustria di Alessandria ed Equitalia Nomos, quindi, hanno stipulato un accordo che introduce a livello di collaborazione istituzionale la massima efficienza, efficacia e correttezza al servizio degli associati per l’assistenza legata agli adempimenti tributari senza, in prima battuta, la necessità di recarsi presso gli sportelli della società di riscossione. Ricordiamo infine come sul Web l’unico sito Internet del Gruppo Equitalia sia www.gruppoequitalia.it per tutti gli Agenti della riscossione; questo dopo un recente accorpamento che semplifica ancora di più l’accesso ai servizi di Equitalia.