Home » News Fiscali » Equitalia: Basilicata, tempi d’attesa ridotti a Matera

Equitalia: Basilicata, tempi d’attesa ridotti a Matera

In Basilicata, ed in particolare a Matera, le attese sono ridotte presso lo sportello di Equitalia con una conseguente maggiore accessibilità ai servizi da parte dei cittadini. Questo dopo che lo sportello di Equitalia con sede a Matera, al numero 10-20 di via Vico XX Settembre, è stato ristrutturato proprio con l’obiettivo di rendere più rapida ed agevole l’accessibilità ai servizi da parte dei cittadini/contribuenti. In particolare, all’interno del locale ristrutturato ora sono tre i punti consulenza grazie ai quali è possibile ridurre le attese al fine poi di poter effettuare i pagamenti e/o richiedere un provvedimento di rateazione per il debito tributario. Ora c’è anche un “totem” elimina code per rendere più agevole l’attesa di chi aspetta il proprio turno, così come l’area attrezzata con la ristrutturazione è più che triplicata passando da una superficie di 50 a ben 180 metri quadrati; il tutto a fronte e nel rispetto del superamento delle barriere architettoniche al fine di garantire piena accessibilità alla struttura anche da parte dei disabili.

Nulla cambia invece per quel che riguarda i recapiti telefonici e gli orari di accesso al pubblico; lo sportello Equitalia di Matera, infatti, è attivo da lunedì al venerdì, la mattina, dalle ore 8,30 alle ore 13, e poi dalle ore 15 e fino alle ore 16.

In materia di riscossione, ed in particolare per quel che riguarda le cartelle di pagamento di Equitalia, ricordiamo che dal corrente mese di ottobre gli interessi di mora sulle somme da pagare sono scesi dal 6,8358% al livello del 5,7567%. L’interesse, che si applica sulle somme che sono in particolare iscritte a ruolo nonché versate in ritardo, è stato abbassato a seguito di un provvedimento che è stato firmato dal Direttore dell’Agenzia delle Entrate a seguito della nuova percentuale che è stata definita dalla Banca d’Italia tenendo conto della media dei tassi bancari attivi di mercato.

1 commento su “Equitalia: Basilicata, tempi d’attesa ridotti a Matera”

  1. Oggetto: Proposta di rientro cartelle n°067-2010 2182109
    n°067-2010-4368114 intestate a Tucci Pietro via rocco girasole,3

    Il sottoscritto Tucci Pietro Geometra, nato a Benevento Il 31/01/1970 provincia omonima con cod. fisch.TCCPTR70A31A783Q,residente in Scanzano Jonico, Provincia di Matera, tel. alla via rocco girasole,3 tel.3386469996, e-mail [email protected] in qualita’ di titolare dello studio, domiciliato alla via rocco girasole,3 regolarmente iscritto al collegio dei geometri della Provincia di Matera,al nà1030 relativamente ai debiti contenuti nell’atto sotto indicato dove appresto a fare una copia.
    Faccio seguito al Verbale di Pignoramento mobiliare del 25/10/2010 per inoltrare la proposta di
    rientro che vi prego di considerare nel termine previsto ad ogni forma di legge vigente (perche’ per andare a lavoro mi serve assolutamente quel mezzo di locomozione una lancia dedra del 1989 a benzina di modesto valore oggetto del verbale di cui sopra) al fine di estinguere il debito dovuto per la maggior parte alla cassa geometri di cui io sono parte integrante da un periodo di 10 anni circa in oggetto e ogni rapporto ad essi connesso rateizzando il pagamento con ogni disposizione da voi ritenuta valida fino al saldo del dovuto.resto in attesa di un V.s. riscontro per formalizzare la proposta di rientro e procedere al pagamento del dovuto, porgo Distinti Saluti.

    Scanzano Jonico 25/10/2010
    IL Sottoscritto
    Geom. Pietro Tucci

I commenti sono chiusi.