Equitalia: assistenza potenziata in Basilicata

 
Fil
31 maggio 2011

equitalia basilicata assistenza potenziata Equitalia: assistenza potenziata in BasilicataA Potenza, è aperta da ieri, lunedì 30 maggio 2011, la nuova sede di Potenza di Equitalia Basilicata che permette di fornire ai cittadini un’assistenza potenziata unitamente a degli spazi più confortevoli al pubblico. A darne notizia è stata proprio Equitalia nel precisare come la nuova sede si sia trasferita a Potenza al numero 120/A di viale del Basento; trattasi di una zona che, cosa che di certo non guasta, è ben coperta dai mezzi pubblici fermo restando che c’è anche un ampio parcheggio ad uso esclusivo dei cittadini che si recano presso la nuova sede per informazioni e per gli adempimenti. Gli orari di apertura al pubblico rimangono invariati e sono i seguenti: dal lunedì al venerdì la mattina, dalle ore 8,30 alle ore 13, ed il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 16, mentre i recapiti telefonici sono cambiati.

Al piano terra della nuova sede di Potenza di Equitalia Basilicata, in accordo con quanto recita una nota emessa dalla Società pubblica della riscossione, ci sono ben cinque casse per i pagamenti, tre postazioni per chiedere informazioni ed assistenza a fronte di un’area attrezzata molto grande, pari a ben 300 metri quadrati circa, e la presenza della rampa per l’accesso ai cittadini diversamente abili.

Il tutto fermo restando che oltre alla nuova sede di Equitalia ci sono anche altri canali per chiedere informazioni ed assistenza, e per assolvere agli adempimenti. In particolare, per i pagamenti il cittadino/contribuente può anche recarsi presso le tabaccherie abilitate, alla Posta, oppure presso gli sportelli bancari. Mentre per informazioni e per assistenza sul sito Internet di Equitalia, www.gruppoequitalia.it, ci sono ampie sezioni sulla modulistica, calcolatori online sui piani di rateazione, ma anche l’estratto conto online che permette di avere la propria situazione debitoria sempre sotto controllo. Il servizio dell’estratto conto online è consultabile previa autenticazione sempre dal sito Internet unico www.gruppoequitalia.it.