3 buoni motivi per affidarsi a un insegnante inglese online

di Redazione Commenta

Hai deciso di imparare l’inglese ma lo studio sui libri ti sembra noioso e non riesci a ottenere i progressi sperati? Un insegnante inglese online, come quelli che puoi trovare sulla piattaforma Preply.com, potrebbe essere la risposta che stavi cercando. Iniziare è davvero semplice: tutto quello che ti serve è un computer e una buona connessione internet. Se non hai mai preso in considerazione questo tipo di servizio o sei ancora un po’ scettico, ecco alcune ottime ragioni che ti faranno sicuramente cambiare idea!

  1. Flessibilità assoluta

Uno dei principali motivi che portano a non ottenere risultati nell’apprendimento di una lingua come l’inglese è senza dubbio la mancanza di tempo. Infatti non sempre si riesce a trovare nella propria città un corso che sia abbastanza vicino a casa e abbia orari compatibili con i propri impegni. Inoltre la maggior parte dei corsi si limita a offrirti un’ora a settimana, per di più in orario serale quando la mente è già stanca. Se ti è capitato in passato di partecipare a questo tipo di lezioni, sicuramente avrai avuto l’impressione di non ricordare niente di ciò che è stato spiegato la settimana precedente. Il motivo è semplice: a causa dei mille impegni della giornata e della bassa frequenza delle lezioni non riesci ad assimilare i concetti che ti vengono insegnati.

Rivolgendoti a un tutor online, invece, potrai concordare di volta in volta l’orario della lezione. Una bella comodità, soprattutto considerando che non dovrai neppure muoverti da casa! Per esempio la pausa pranzo, quando ancora la mente è abbastanza riposata, potrebbe diventare il momento ideale per imparare qualcosa di nuovo.

  1. Insegnanti madrelingua

Internet annulla le distanze e ti permette di entrare in contatto con persone che vengono da tutto il mondo. Se hai già familiarità con l’inglese e vuoi migliorare la tua conversazione, potrai trovare online moltissimi insegnanti madrelingua che ti aiuteranno a migliorare a vista d’occhio! Sarà anche un’esperienza entusiasmante a livello umano, poiché avrai l’occasione di conoscere una persona con una cultura diversa dalla tua. In questo modo imparare una lingua straniera arricchirà anche la tua conoscenza del mondo che ti circonda.

Inoltre abitare in un piccolo paese non costituirà più un limite per il tuo apprendimento dell’inglese. Infatti non dovrai più percorrere chilometri e sprecare tempo prezioso per trovare un insegnante qualificato, ma ti basterà accendere il computer direttamente da casa tua.

  1. Un corso su misura

Prenotando un pacchetto da più lezioni con lo stesso tutor potrai costruire un percorso completamente su misura, modellato in base alle tue necessità, al tuo carattere e ai tuoi tempi di apprendimento. Quante volte hai iniziato e abbandonato un corso di lingua perché il gruppo classe era troppo avanti o troppo indietro rispetto al tuo livello o perché non ti veniva insegnato il lessico specifico del tuo campo di interesse? Se per esempio vuoi imparare l’inglese perché sogni di lavorare all’estero come chef, grazie agli insegnanti online di Preply.com imparerai a conoscere non solo il lessico specifico del mondo della cucina, ma magari anche qualche ricetta tipica del Paese che ti interessa.

Insomma, non ti resta che lanciarti in questa nuova avventura e iniziare a imparare una nuova lingua con l’aiuto di un insegnante online!